1. L’ordine
Gli ordini possono essere eseguiti nel nostro negozio online, o in alternativa via mail, telefono o messenger Facebook. Non esiste nessun minimo d’ordine imposto. Tutte le immagini presenti nello shop non costituiscono natura contrattuale e sono inserite a scopo illustrativo e descrittivo del prodotto in vendita.
2. I prezzi
Tutti i prezzi citati sono in Euro con Iva inclusa e si riferiscono a tutti gli acquisti effettuati via Internet nel sito. L’IVA rispetta la normativa vigente in Italia, e viene inserita nel totale dell’ordine, all’interno del carrello, separatamente dai prodotti selezionati per l’acquisto, e viene riportata nel totale dell’ordine. Nel prezzo per ogni prodotto sono escluse le spese di trasporto e le eventuali spese di pagamento. Queste spese sono riportate separatamente al di fuori del totale ordine. Tutti i prezzi riportati e le promozioni eventualmente in corso, possono essere soggette a variazioni all’interno del sito senza alcun preavviso.
3. I metodi di pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono:
- Contrassegno
- Paypal
- Carte di Credito Visa o Mastercard (attraverso il circuito Stripe)
Altre modalità di pagamento verranno prese in considerazione al momento dell’ordine, e su specifica richiesta del cliente. Nel caso di pagamento via Paypal, la merce verrà spedita una volta ricevuto il pagamento totale dell’ordine. In caso di Contrassegno la merce viene consegnata dal corriere con il pagamento della somma totale maggiorata delle spese di contrassegno.
4. I tempi di consegna della merce
Gli ordini ricevuti verranno spediti il giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine. Nei giorni di Sabato e Domenica lo shop è aperto, ma i corrieri non effettuano consegne.
5. Le modalità di spedizione e costi di trasporto
Per le spedizioni viene utilizzato il nostro corriere di fiducia, ma si organizzano spedizioni specifiche con il corriere da voi indicato. Il costo delle spedizioni organizzate da noi verso l’Italia è di 6,00 €, costo che verrà sommato al totale dell’ordine. Il costo aumenta a 10,00 € se si opta per la spedizione con contrassegno (6,00 € + 4,00 €), con pagamento del totale dell’ordine, comprensivo di trasporto e contrassegno, al momento della consegna da parte del corriere espresso. Superando i 50,00 € di acquisto la spedizione è gratuita. Le spedizioni vengono evase con corriere GLS dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00. I tempi di consegna normali sono di 1 o 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna della merce sopra citati sono indicativi e non vincolanti per il venditore.
6. Costi di imballaggio, assicurazione e costi accessori
Non ci saranno costi aggiuntivi per l’imballaggio. Eventuali spedizioni prioritarie, assicurazioni o altre spese accessorie aggiuntive, ed esplicitamente richieste dal Cliente, verranno addebitate. La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore, anche se venduta in porto franco con pagamento in contrassegno. Il trasferimento della proprietà del bene (e dei relativi rischi) si perfeziona con il consenso, anche verbale, ex art. 1376 codice civile.
Rose Soleil non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del trasportatore direttamente all’atto del ricevimento, mediante precisa riserva sul bollettino di consegna del corriere.
7. Il diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato:
Entro 7 giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati (compresi Sabato, Domenica e Festivi). Il reso è possibile solo per prodotti integri e non utilizzati, con cartellino originale applicato. Non si possono cambiare i prodotti con altri presenti nello store. Ti sarà rimborsato l’importo dei prodotti resi entro e non oltre i 30 giorni, con previo avviso via e-mail. I prodotti potranno essere restituiti a nostro carico e con nostro corriere. Segui la procedura resi e sostituzioni citata nelle FAQ, e riportata sinteticamente qui sotto. Contattaci indicando: riferimento dell’ordine (numero e data), i prodotti acquistati che vorresti rendere e l’indirizzo al quale il vettore ritirerà il pacco. Riceverai una comunicazione da Rose Soleil con i dati relativi al ritiro (giorno, cod. di prenotazione, etc..). Se scegli un altro vettore le spese di spedizione sono a Tuo carico ed in questo caso Rose Soleil non è responsabile di eventuali danni o furti subiti durante la spedizione. Non appena i prodotti resi rientreranno nel nostro magazzino, avvieremo la procedura di rimborso. Sono da osservare tassativamente le seguenti istruzioni per un reso veloce che dia esito positivo: mantenere intatti cartellino e confezione che sono parte integrante della spedizione del prodotto. Maneggia il prodotto con cura evitando di rovinarlo. Confeziona i prodotti in un imballo adatto per la spedizione. La spedizione sarà a nostro carico, sarà nostra premura comunicare data del ritiro e numero di identificazione. A esito positivo ti verrà comunicata via email l’attivazione della procedura di rimborso e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, riceverai il totale dell’importo speso. In caso di esito negativo risultante dall’esame di integrità, la merce ti verrà restituita a Tuo carico.
8. Per cause di forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
9. In caso di controversia
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.